"Nell' azzurro e poi blu profondo del mare,
mi perdo..." C'est moi

io...

La mia foto
Ogliastra, Italy
Se ami la creatività, la manualità, l'arte, la musica, il mare... Se ami i silenzi e gli occhi che parlano, le risate dei bambini e il profumo del bosco, le rose antiche e le torte nel forno, il tè come il caffè... Se ami la solitudine ma non puoi fare a meno della folla Se ami i libri e i gatti e sei curioso come loro...allora sei nel posto giusto. Benvenuto su questa barca!

domenica 28 ottobre 2012

Un passo indietro...

Tanti piccoli lavori da finire, altri piccoli oggetti da assemblare...
troppe idee forse e troppo poco tempo purtroppo...
Per non deprimermi nel vedere che a fine giornata sono sfinita e non ho praticamente fatto niente di ciò che avrei voluto, condivido piccole creazioni quasi finite nel dimenticatoio....


Questa è sicuramente quella che ho nel cuore, ricamata in una settimana e finita due giorni prima che mio figlio nascesse...




Questi due piccoli puntaspilli sono stati due esperimenti che ho poi regalato,  perché non sapevo né fare le zucchette e tanto meno le roselline ricamate...
La pelosetta in questione è la regina della casa, colei che ruba il divano a tutti noi, che ti sveglia alle tre del mattino passengiandoti letteralmente sulla pancia...
Eccola...


in tutto il suo splendore...sul muro del giardino del vicino! Povera la mia popottina, in questi giorni ha perso un dente (che non abbiamo trovato), sta invecchiando anche lei, ha già sette anni.
Non ha un solo nome, in principio si chiamava B.Ter (da leggere come la bevanda!) poi mio marito ha iniziato a chiamarla Pulki e poi Gatto Gatto e insieme abbiamo usato un'altra palata di nomignoli idioti che credo le sia venuta spesso una crisi d'identità, o si sarà chiesta i che razza di famiglia di ebeti è finita!

Ma torniamo a noi...


Queste sono alcune bavette ricamate su commissione lo scorso Natale



...e questo finito alle sei del mattino del 25 dicembre ma tanto dovevo bussare alla porta dell'alchimista del piano di sopra (si quella di qualche post fa!)


E ancora bavette su commissione


 mancava poco prendessero la laurea prima che io consegnassi!

Lo so, ogni tanto mi perdo, mi vengono le crisi esistenziali e appendo l'ago e non c'è Santo che tenga, finché non mi passano i patemi d'animo non riesco a far niente...poi però riparto in quarta.



Questa scatola porta bottoni e il piccolo trova forbici, (scissor fob, per fare le internazionali!)
sono stati un regalino per la mia cuginetta sarta che trascorre ore e ore china sulla sua macchina da cucire a fare orli, rammendare, attacar bottoni, accorciare...

E con questo per ora mi fermo... sento il crepitio del fuoco nel camino, il primo fuoco dell'anno perché si, oggi fa veramente freddo, è arrivato l'autunno... quello vero.


4 commenti:

  1. Ciao Carla, che dolcezza il cuscino della nascita, merita una foto più vicina, sembra una fotografia!!! e che dire dell'adorabile pelosetta, è identica alla mia Dulce, che cucciola meravigliosa :)

    PS, hai ragione da vendere nel tuo commento al mio blog...make up??? e chi lo ricorda!!! :)

    Bacioni cara
    Sandy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adorabile Sandy, il tuo Alberto è di un cuccioloso che mi fa quasi venire voglia di farne un altro....ma poi mi passa subito! :))) Mi sembra quasi di sentire il profumo che hanno i pupetti nei primi mesi, un profumo che dona pace...fino a quando non iniziano a strillare!
      Tranquilla, tornerà il tempo per le tue cose, l'aghetto e il make up, tornerà, piano piano, con calma, si incastreranno tutti i bisogni, suoi e tuoi.
      Un bacio gigante al piccolo e alla sua dolce mamma...

      Elimina
  2. Grazie di essere passata x il mio blog. I tuoi lavori sono molto belli ma piu' bella e' la tua signora gatta! Noi abbiamo un cocker di 3 mesi e anche lui tenta di fregare il divano e ogni tanto ci riesce! saluti e a presto.

    RispondiElimina

Lascia un impronta del tuo passaggio...