"Nell' azzurro e poi blu profondo del mare,
mi perdo..." C'est moi

io...

La mia foto
Ogliastra, Italy
Se ami la creatività, la manualità, l'arte, la musica, il mare... Se ami i silenzi e gli occhi che parlano, le risate dei bambini e il profumo del bosco, le rose antiche e le torte nel forno, il tè come il caffè... Se ami la solitudine ma non puoi fare a meno della folla Se ami i libri e i gatti e sei curioso come loro...allora sei nel posto giusto. Benvenuto su questa barca!

domenica 7 luglio 2013

La scuola è finita...

La scuola materna è finita e anche la prima settimana di ludoteca al mare.
Mio figlio continua a chiedermi quando i suoi compagni della materna, potranno venire a casa, compresi quelli che a settembre non ci saranno più perché inizieranno le elementari...
Amore mio, appena casina nuova è finita, ti farò stare in compagnia dei tuoi adorati amichetti...e amichette! Manca poco ormai.
Questo è quello che ho realizzato per le sue due maestre, per l'insegnante di religione e la signora Patrizia, la gentilissima signora che ogni giorno porta il pranzo ai pulcini della materna.
Bambini fortunati, i nostri. 


Per le due maestre


Questo è per la maestra di religione 

Per l'angelo della mensa! :)




Si, i nostri bambini sono molto, molto fortunati e dovremmo ricordar loro questa grande fortuna ogni giorno.
Il mio pensiero vola lontano, ma non troppo. Dietro l'angolo, qua sotto, un po' più in giù...
Ogni giorno penso a loro, ai bambini della Siria, i nostri bambini lontani, ma non troppo...
Se si salvano dai tiri dei cecchini o dai bombardamenti, nella migliore delle ipotesi rimangono solo feriti. O mutilati. Orfani. Soli. Con gli occhi spauriti e pieni di domande. 
Una soprattutto: 
PERCHE'???

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un impronta del tuo passaggio...