"Nell' azzurro e poi blu profondo del mare,
mi perdo..." C'est moi

io...

La mia foto
Ogliastra, Italy
Se ami la creatività, la manualità, l'arte, la musica, il mare... Se ami i silenzi e gli occhi che parlano, le risate dei bambini e il profumo del bosco, le rose antiche e le torte nel forno, il tè come il caffè... Se ami la solitudine ma non puoi fare a meno della folla Se ami i libri e i gatti e sei curioso come loro...allora sei nel posto giusto. Benvenuto su questa barca!

lunedì 16 dicembre 2013

Solo immagini...

...e poche parole.
Meglio non sprecarne.
Posto due lavori per la piccola Elisa, fatti pensando a quanto ancora sia bello il brano scritto da Battiato e cantato da Alice a Sanremo tanti anni fa...
e pensare che ho scoperto solo lo scorso mese che il testo non è dedicato a una donna ma alla dipendenza dalle droghe! Bellissima sempre e comunque...




Ben arrivata Elisa, che tu sia serena  sempre, anche nei momenti più duri e tanti auguri alla tua dolce mamma, alla sorellona e al tuo papà (e a zia Susy, altrimenti si arrabbia!)


Questo invece è ciò che ho inviato alla mia abbinata per lo swap di Halloween sul forum XSP, la streghetta ricamata su lino tinto con il té e il citroulle con la stoffa gialla tinta con una radice...
Un gufetto biricchino si è posato sul cappello della streghetta distratta...









E' stato un autunno caldo, giornate splendide che però, come era giusto che fosse, sono finite ed è arrivato il freddo.
La stufa, un portento, meravigliosamente calda, calda con il fuoco acceso ma calda anche per l'atmosfera che crea dentro casa...
Avete mai ascoltato la legnaia? Vi siete mai fermati un minuto ad ascoltare lo scricchiolio della legna accatastata? Il paziente lavoro dei tarletti malefici e dispettosi che rosicchiano i tronchi?
No? Fatelo, è rilassante!



E nonostante il freddo di alcuni giorni, la pioggia che ha fatto un gran macello e troppe vittime, con la complicità dell'uomo che si crede onnipotente, l'umido che non ci abbandona mai, almeno qui da noi, le belle giornate ci sono ancora, son tornate, meravigliose. 
E meno male perché, con questo umore blues, con la totale assenza di voglia di creare come vorrei, ci mancavano pure le nuvole e il cielo grigio!
Meno male che c'è il sole, QUELLO VERO!






9/12/2013
L'inizio della fine ovvero...
I MIEI DUBBI SONO LE MIE CERTEZZE










2 commenti:

  1. Ciao Carla, adorabili i ricami per la pupa, ma è più forte di me, il mio occhio è andato immediatamente sulla streghetta ^.^ Abbinata fortunata!!!

    Buone feste
    Sandy

    RispondiElimina
  2. Arrivo da "Piacere di conoscerti". Che dire? La tua casa è misteriosa ed affascinante, mi piace, ti seguirò volentieri!

    RispondiElimina

Lascia un impronta del tuo passaggio...