"Nell' azzurro e poi blu profondo del mare,
mi perdo..." C'est moi

io...

La mia foto
Ogliastra, Italy
Se ami la creatività, la manualità, l'arte, la musica, il mare... Se ami i silenzi e gli occhi che parlano, le risate dei bambini e il profumo del bosco, le rose antiche e le torte nel forno, il tè come il caffè... Se ami la solitudine ma non puoi fare a meno della folla Se ami i libri e i gatti e sei curioso come loro...allora sei nel posto giusto. Benvenuto su questa barca!

giovedì 31 ottobre 2013

S.I.C. ovvero...

... swap in corso!
Non ho voglia di scrivere tanto, non ho voglia di scrivere perché ho troppi pensieri per la testa e troppe cosette da fare.
Nell'ordine: un biglietto da spedire, una cartolina idem per ringraziare del dono che ho ricevuto da Antonella da Genova che ha fatto per me uno scalda collo in lana  super morbidosa color glicine che vi mostrerò appena s'asciuga. Ovviamente non posso mostrare nemmeno quello che ho spedito io perché ancora la mia abbinata non ha ricevuto, ma arriverà settimana prossima quindi presto presto con altre foto!
 Questo era uno scambio organizzato su un gruppo facebok;
poi c'è stato lo swap colore sul forum xsp e di questo posso mostrarvi le foto dei pensieri realizzati da me.
Eviterò di mostrarvi ciò che ho ricevuto io perché credo sia un insulto allo spirito degli swap! E chi ne fa, sa di cosa parlo. Ho avuto anche la solidarietà da parte delle altre partecipanti, non tanto per l'oggetto in sé, ma per ciò che trasmette, totale menefreghismo!
Avevo scelto come colori il blu e il bianco, la mia abbinata il bordeaux e il panna e siccome ama il Natale e il country e tutto ciò che è romantico, compresi i cuori,  ho realizzato per lei un banner con aida bordeaux e filato tinto con le erbe, leggermente sfumato, con tanti cuori, compresa la stoffa per il retro. Poi un berlingot con renne natalizie e  charm con l'anno per ricordarsi quando l'ha ricevuto e un puntaspilli super romantico con rosa monocolore su tela di lino tinta con il té e cotonina ricca di fiorellini.
Il tutto accompagnato da uno spillo gioiello a forma di rosa della mitica Paola Puntini Puntini e poi qualcosa di country per la sua cucina...





Mai come in questo swap ho goduto del piacere di creare per un'altra persona e non solo dell'idea di ricevere.
Mi sono divertita e rilassata, è stato stimolante  e sono felicissima che un pezzetto di me adesso sia a casa di Carla... guarda caso!
In viaggio c'è anche lo swap dolcetto o scherzetto per la ricorrenza di Ognissanti o  Halloween se volete... e anche qui il resoconto fotografico solo quando lo scambio verrà dichiarato concluso! 
Purtroppo i biscotti a forma di zucca...ehm.... già mangiati tutti, mio figlio ha gradito!
 I prossimi appuntamenti sono a dicembre con ben due scambi organizzati dagli amministratori di due gruppi su facebook, uno tema Natale e fortuna e l'altro tema cuori. Ma quanto siamo romantici!!!!
Gli schemi credo di averli già trovati, sicuramente quello dei cuori è deciso, per Natale non so, sono così tanti e tutti così belli!
C'è anche un altro progetto da iniziare e concludere nei prossimi giorni, un berlingot o biscornu che prenderà il volo...
E siccome mi devo dare da fare...è il caso che vadaaaaaaaa...
Chiudo con una foto dei ciclamini che mi ha regalato mia suocera per la casa nuova, bellissimi e profumatissimi. Ora sono in giardino perché dentro casa avrebbero sofferto troppo il caldo.
Ogni tanto annuso, metto il naso in mezzo ai fiori come fossi un cagnolino da tartufo, ma sono così profumati!


Adesso è davvero il caso che io vada...e meno male che non avevo voglia di scrivere!
Un solo pensiero a chi oggi avrebbe compiuto gli anni e magari, ricordandosi del suo compleanno, perché ogni tanto si dimenticava, avrebbe comprato le paste " a forma di conchiglia e a forma di fungo" che mi piacciono tanto...



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un impronta del tuo passaggio...