"Nell' azzurro e poi blu profondo del mare,
mi perdo..." C'est moi

io...

La mia foto
Ogliastra, Italy
Se ami la creatività, la manualità, l'arte, la musica, il mare... Se ami i silenzi e gli occhi che parlano, le risate dei bambini e il profumo del bosco, le rose antiche e le torte nel forno, il tè come il caffè... Se ami la solitudine ma non puoi fare a meno della folla Se ami i libri e i gatti e sei curioso come loro...allora sei nel posto giusto. Benvenuto su questa barca!

martedì 1 settembre 2015

Buoni propositi

Come a Capodanno, anche alla fine dell'estate (e pure all'inizio della primavera!), stiliamo l'elenco dei buoni propositi che di solito contemplano, in ordine sparso, dieta, palestra, seguire con costanza il blog, depurazione dell'organismo con intrugli vari, corsi di lingue mai iniziati o "diquellostrumentochetantomisarebbepiaciutoimparareasuonaremanonc'homaiprovato", tagliare i rapporti con chi ci fa del male passando poi per cose più spirituali e profonde...lasciamo stare va!
Io mi limiterò a scriverlo, in modo che non ci siano poi scuse che reggano per non farlo, che si, andrò in palestra!
 A fare cosa? 
Body building? Naaaaa, banali! 
Shed? Bootchamp? Spin bike, aerobic e body pump? Ma de che!!!
 Niente pòpò (che detta così pare avere problemi!)  di meno che....... PILATES!!!! E finalmente! 
E' da anni che rincorro questa disciplina, ancora prima che le mie ossa si incriccassero, il mio ginocchio iniziasse a scricchiolare e la mia testa mi facesse sentire, ad ogni folata di vento, come su una giostra... 
Insomma, una vera nonna papera. E per tutta risposta la bimba che c'è in me (quella che non sente i dolorini da appena 40enne) ieri per poco non mi faceva comprare un diario scolastico al posto dell'agenda classica che di solito ti propinano le banche, se sei una buona cliente (a me MAI!). 
Della serie, la schizofrenia vieni a me!!!
Ma per non smentire l'età, accolgo con molto piacere l'iniziativa che ho trovato sul blog di Angela, ovvero una proposta ogni mese per cercare di svuotare la craft room da tutto ciò che giace morente e sofferente e soprattutto impolverato, da molto tempo.
 Per questo mese di settembre iniziamo con i famosi UFO..no, non andiamo di notte a caccia di lucine strane nel cielo, oggetti non identificati (tipo i calzini che si perdono dietro il cesto della biancheria e che ritrovi dopo un mese), ma semplicemente finiamo tutti quei lavori che da troppo tempo giacciono incompiuti lontano dagli occhi e dai sensi di colpa per la poca costanza! 
Per non farmi del male, annoiandomi, ma soprattutto perché il tempo è sempre troppo poco e ho altre idee da sviluppare, mi dedicherò ud un semplice ricamino su tela di plastica, un Babbo Natale piccino picciò e delle zucche porta spilli in  stoffa, le classiche citrouilles da chiudere e rifinire.
Poca roba dunque ma che si aggiunge a tutto il resto!
Adesso perciò lasciatemi affondare nel mare di scatoloni e oggetti inutili della panic room, a caccia dei miei UFO...quando e se riuscirò ad uscirne viva e senza un attacco d'asma improvviso e dermatite all'ultimo stadio, vi posterò la foto...
Se invece non mi vedete tornare entro domani...ricordate che vi ho voluto tanto bene e i buoni propositi c'erano tutti!
A presto 
Bisous!

5 commenti:

  1. Ah ah ah, troppo simpatico questo post, sono contenta che l'iniziativa ti piace e non vedo l'ora di vedere i tuo piccoli mostrini verdi...ops scusa ricamo i piccini picció da portare a termine

    RispondiElimina
  2. Ma sei la mia anima gemella....
    anch'io quasi quarantenne...
    anch'io scrivo le cose per illudermi di poterle fare e
    Craft room piena di omini verdi

    Hai guadagnato una follower
    ancora buon anno :P

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E siam tutte messe maluccio! ahahahah in quanto a propositi, milioni di propositi...

      Elimina
  3. sei troppo simpatica e devo dire che è vero...ci sono sempre tante tante cose iniziate e mai finite... arriverà il momento? un abbraccio grande e grazie per il tuo commento al mio blog Lory

    RispondiElimina

Lascia un impronta del tuo passaggio...