"Nell' azzurro e poi blu profondo del mare,
mi perdo..." C'est moi

io...

La mia foto
Ogliastra, Italy
Se ami la creatività, la manualità, l'arte, la musica, il mare... Se ami i silenzi e gli occhi che parlano, le risate dei bambini e il profumo del bosco, le rose antiche e le torte nel forno, il tè come il caffè... Se ami la solitudine ma non puoi fare a meno della folla Se ami i libri e i gatti e sei curioso come loro...allora sei nel posto giusto. Benvenuto su questa barca!

giovedì 11 settembre 2014

Quante cose da raccontare!!!

 Cinque mesi, che vergogna! Cinque mesi di assenza. Imperdonabile!
Soprattutto ora che , grazie a un gruppo su facebook, idea geniale, alcuni blog sono sempre sotto gli occhi di chi ha voglia di curiosare.
Cosa è successo in questi mesi? Di tutto e di più. Ho fatto acquisti, mi son data allo scrap, per modo di dire, ci provo almeno anche se lui, il tempo, è sempre tiranno.
Ma andiamo con ordine.
Ho comprato lei.... la mitica, l'inimitabile, l'indispensabile BIG SHOT!!!
Squillino le trombe! Ebbene si, dopo averci pensato mesi, giuro, mesi, valutato e rivalutato il tutto, l'ho presa.

Eccola! In tutto il suo splendore! 


E queste sono le fustelle che per ora sto utilizzando, in attesa di prenderne altre, sono tutte così belle  (e costose) che anche scegliere non è facile!



Per il momento le conservo in una scatola della mia collezione, versione scozzese con due cassetti e in questo contenitore che in principio conteneva ...salmone!!!



Come una pazza che si aggira tra gli scaffali del supermercato che vede in ogni confezione/incarto/contenitore, un possibile riutilizzo, ho peso l'ultimo salmone affettato e scatolina annessa. 
Rivestita con della carta adesiva "romantic  british rose", decorata leggermente sul bordo con strass, per mal celare alcuni difetti, eccola qua, in tutto il suo "splendore"!!!
Questa è perfetta per contenere le fustelle bigz e gli embossing, inutile dire che ormai ogni volta che vado al supermercato, controllo se il salmone sta finendo...
Conto di portarmi a casa anche gli espositori di lievito in cubetti/sottilette/formaggi vari (il frigo murale è un pozzo di idee!) perché sono perfette per contenere le fustelli sizzlits e framelits...
ih ih ih...
diabolica!!!

Tornando alla mitica BS, ho optato per lo starter kit perché con le fustelle di vario tipo in dotazione e l'offerta che ho trovato all'ultimo minuto (ogni tanto un pochino di fortuna anche per me), ho iniziato dopo meno di cinque gironi dall'ordine, a provarla.
E in effetti non mi sono più fermata tanto da aver già rotto uno dei pad in plexyglass... :(


E qui parte il primo consiglio: ricordarsi sempre di girare e rigirare i pad in modo che non si curvino come un ponte e soprattutto cercate di utilizzare sempre lo stesso per la parte taglio, così avrete un pad quasi nuovo che potrete utilizzare per tagliare il cartoncino senza lasciare quegli antiestetici segni
 sul vostro lavoro.
E' una macchina meravigliosa, ti permette, con le varie fustelle, di realizzare qualsiasi cosa, è così versatile, basta un pochino di fantasia e voglia di provare.
Dai lavoretti più semplici e decorativi, con feltro, pannolenci, ai biglietti eleganti per gli auguri di ogni tipo, porta soldi, alle semplici etichette, tag, per accompagnare altri vostri lavori, come ho fatto io per i bijoux...





Ho realizzato un prato fiorito con i lecca lecca per la festa di compleanno del mio principino, inutile dire che i bambini nemmeno se li son filati, ma si son gettati solo sulla parte commestibile del prato!!!


Quel che è rimasto... una strage!!! ehehehe...
E un altro prato fiorito  e tanti cuori, per il fioraio di fiducia, che li userà per decorare i vasi






Alcune delle fustelle sono davvero versatili, si possono realizzare un'infinità  di creazioni, dai decori per i biglietti, ai bracciali in pelle, agli stencil per i mix media, una tecnica che mi sta affascinando e che voglio provare al più presto.
Insomma, non son rimasta con le mani in mano, anche se il tempo è sempre troppo poco, anche se l'estate lunghissima, stressante, con zero ferie, mi ha risucchiato tutte le energie, qualcosa l'ho fatta...e conto di non fermarmi più.
Solo ora!  Si, ho dei bracciali su commissione da finire   quindi ...chi ha tempo non aspetti tempo....
Chi mi ama, mi segua!!!
Bisous ..
La vostra Carla




7 commenti:

  1. Vabbé dai 5 mesi però hai recuperato alla grande con tutto quello che hai creato con la tua macchinetta magica (quanto la vorrei anch'io!!!!!). Mi hai fatto ridere con la scatola del salmone. A me succede la stessa cosa (meno male, non sono pazza allora), come vedo qualcosa al super, cerco subito d'immaginare come utilizzare la confezione. Se lo fai anche tu non mi devo più preoccupare: mal comune mezzo gaudio!

    RispondiElimina
  2. Caspita, è come leggere una bimbetta che racconta della bambola nuova compratole dalla mamma!
    Si vede che sei entusiasta e soddisfatta dell'acquisto! Questa è anche la parte bella dell'essere una creativa!
    Io sono come te quando compro qualcosa di nuovo, dalle stoffe alla qualsiasi cosa che serva per il mio hobby. E quindi ti capisco...eeehhhh se ti capisco!
    Dovresti postare un pò più spesso però, è bello leggere il tuo entusiasmo!
    Un abbraccio!! Ti amo e ti seguo!

    RispondiElimina
  3. Un sogno cge si realizza è una gran soddisfazione... non c'è età che tenga 😉 ora non ci rimane che aspettare tante altre belle creazioni!

    RispondiElimina
  4. Direi che hai recuperato alla grande, io ci penso da tanto tempo, vorrei comprare la bs ma credo davvero che non faccia per me, mi piacciono le creazioni con la carta ma non è una cosa che mi prende più di tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela...ti assicuro che è una macchina meravigliosa, versatile come poche, la creatività con lei è immensa e puoi unire le varie tecniche. Tra l'altro si può fustellare anche la stoffa quindi immagina i milioni di progetti che si possono fare. Non mi pentirò mai di averla comprata e se potessi, te la farei provare. Comunque continuerò a postare le creazioni fatte con lei. Lei, ormai è diventata una di famiglia!!! ahahahahah

      Elimina
  5. ciao Carla ti ho scoperta grazie al gruppo di facebook Piacere di conoscerti! che bella idea il tuo raccoglitore di fustelle e che bei progetti colorati e ricchi di creatività ti seguo a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passata con molto piacere ma a vedere i tuoi meravigliosi dolcetti... ah! Che sofferenza!

      Elimina

Lascia un impronta del tuo passaggio...