"Nell' azzurro e poi blu profondo del mare,
mi perdo..." C'est moi

io...

La mia foto
Ogliastra, Italy
Se ami la creatività, la manualità, l'arte, la musica, il mare... Se ami i silenzi e gli occhi che parlano, le risate dei bambini e il profumo del bosco, le rose antiche e le torte nel forno, il tè come il caffè... Se ami la solitudine ma non puoi fare a meno della folla Se ami i libri e i gatti e sei curioso come loro...allora sei nel posto giusto. Benvenuto su questa barca!

lunedì 14 agosto 2017

Da dove inizio?

Troppo da raccontare, troppo tempo passato dall'ultimo post, troppi eventi, troppi cambiamenti.
Allora andiamo con ordine.
Oltre a mio figlio, in famiglia è arrivata una nuova nipotina, a fine giugno. Si chiama Greta. Bellissimo nome, pupetta piccina piccina che ha avuto un po' di fretta anticipando di qualche giorno la nascita e fregandosene alla grande del fatto che ancora non avessi iniziato a fare le cosine per lei. 
Quindi in tutta fretta ho realizzato una giostra di pannolini  e un bavaglino dedicato alla  cagnetta di famiglia che, dopo tanti anni, si ritrova con questo esserino minuscolo in giro per casa che piagnucola e cerca la tettina della mamma, un po' come una sorellina maggiore!
La cagnetta si chiama Topolinda (s'era capito?) e la mamma quando ha visto questa bavetta, si è quasi commossa perché è con lei ormai da tanti anni..  E' stato un bel momento.



Come sempre le foto sono fatte di fretta, all'ultimo momento e visto che ormai son tutti fotografi professionisti, preferisco la naturalezza dei miei scatti caserecci con un cellulare che ha visto il pavimento più delle mie scarpe! (poi, che cada sempre a schermo in giù e con la custodia aperta, questo è un altro discorso...).
Potrei spiegarvi la realizzazione della giostrina ma temo di essere noiosa e non vorrei tediarvi con procedimenti che probabilmente conoscete già perfettamente e che facilmente si trovano su internet. Se poi volete sapere qualcosa non avete che da chiedere scrivendo qui sul blog. 
Vi posso solo dire che ho utilizzato fustelle Sizzix, Ali e la fustella fetta di torta della CreaLies per il "tendone". Ripeto, fatta alla velocità della luce, avrei voluto fare molto di più ma con il mio piccolino in casa e la baby principessa arrivata in anticipo, questo è ciò che son riuscita a realizzare in un pomeriggio. Per fortuna avevo già preso la base e cercato nel marasma del mio angolo creativo, tutto ciò che mi sarebbe servito.
A proposito di angolo creativo, ci sono lavori in corso da queste parti, presto l'angolo potrebbe diventare una mini craft room. Il tutto nasce dall'esigenza non solo di fare ordine e spazio ma anche da problemi di salute che mi ritrovo a dover affrontare. Forse un'allergia alla polvere si sta affacciando da queste parti, aspetto con ansia il mese di novembre e tutti gli esami che dovrò fare per scoprire se davvero è così, fatto sta che ho dovuto riempire sacconi di abiti inutilizzati ormai da troppi anni, spostare scarpiere lontane dalle camere da letto perché i segnali che il mio corpo mi stava lanciando non erano dei migliori...
Troppo stress? Difese immunitarie in calo? O troppi anni dentro uno studio che igienicamente lasciava molto a desiderare?
Non lo so. Comunque ogni scusa è buona per mettere in atto quei cambiamenti che si trascurano per troppo tempo.  Vuol dire che era arrivato il momento di farlo. I tempi son lunghi perché devo far tutto da sola e con un neonato per casa diventa abbastanza complicato ma piano piano si farà... Un po' troppo piano ma va bene comunque! :D eheheheh
Torniamo alla giostra, vi mostro giusto qualche foto dei passaggi, quelle che mi son ricordata di fare.

Per il fondo ho utilizzato una semplice base per torte, ricoperta con del cartoncino colorato e della carta crespa. 


Questo è il "tendone" finito e il tubo centrale decorato con whasi tema rose e righe...


Stecche rivestine con whasi...


...e la fustella della CreaLies. Tutto qui.

Ho fatto realizzare invece un altro bavaglino con il nome, dipinto da una cara amica che taglia, cuce e dipinge con i colori per la stoffa, meravigliosi set per bimbi ma non solo. 
Ne ha realizzato uno anche per mio figlio, adesso mi lancio nei meandri dell'archivio immagini e se lo trovo non mancherò di farvelo vedere.
Ho chiesto espressamente pois e coccinelle perché mi piacciono tanto :)
E niente, non trovo la foto del bavaglino del mio piccolo, per ora...
Vi lascio con altre foto invece, una meravigliosa visione mattutina, quella che ogni mattina mi fa ringraziare di quello che ho, nonostante tutto...



La visuale è sempre la stessa, ormai ci sono affezionata e ogni giorno è un momento che mi mette in pace col mondo.
A presto...
Bisous



2 commenti:

  1. Ciao Carla, il tuo blog è bellissimo. Sei una supermamma e hai le mani d'oro, unite ad una vena artistica inesauribile. Ti seguiamo con piacere

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Cristina ma sei troppo generosa. Potrei fare molto di più. Come avrai detto qualche volta ai genitori dei tuoi studenti " è brava ma non si applica"!!! :D :D :D Vi aspetto per un tè freddo!

    RispondiElimina

Lascia un impronta del tuo passaggio...