"Nell' azzurro e poi blu profondo del mare,
mi perdo..." C'est moi

io...

La mia foto
Ogliastra, Italy
Se ami la creatività, la manualità, l'arte, la musica, il mare... Se ami i silenzi e gli occhi che parlano, le risate dei bambini e il profumo del bosco, le rose antiche e le torte nel forno, il tè come il caffè... Se ami la solitudine ma non puoi fare a meno della folla Se ami i libri e i gatti e sei curioso come loro...allora sei nel posto giusto. Benvenuto su questa barca!

venerdì 12 settembre 2014

Folgorazioni sulla via dello scrap...

Ve l'ho detto, sono in arretrato con gli aggiornamenti...
Impazza la moda dei tappi decorati e decorativi, da utilizzare come abbellimenti per lo scrap e non solo, con gli epoxy creati con quell'infernale marchingegno della Epiphany che io chiamo muffin o navicella spaziale, oppure semplicemente decorati con resina o colla vinilica, su carte colorate, con scritte ecc.
La maga dei tappi è sicuramente Cristina Sales, la mia guru, la follia creativa fatta persona, lei che ne conosce sempre una più del diavolo e qui potete ammirare non solo cosa combina con i tappi, ma anche tutte le altre sue splendide creazioni che chiamarle scrap è davvero riduttivo.
 La adoro!
Io ho ordinato il "muffin" verde, che esiste di più forme, cerchio, quadrato a cuore, con i fori stile bottone, a freccia  e altri, ma in attesa di avere tutto tra le mani, 
folgorata sulla via dello scrap, dopo aver decorato la scatola del salmone, son passata ai gommini che si mettono sotto gli oggetti per non scivolare...
 Si, le ferie mi fanno bene a quanto pare, a parte il colpo della strega, quindi magari non proprio fisicamente ma mentalmente si! 
Oddio... mentalmente...se si può ritenere sana una persona che fa di queste cose!
Dunque che ho fatto?, Ho comprato i gommini che son di quelli piccini, li ho attaccati su delle strisce di carta scrap, poi ritagliato il contorno, molto velocemente, senza nessuna fatica e il risultato è questo


(la scatola è l'ultima arrivata della mia collezione, questa in latta, guardate il coperchio con teiera a pois bianchi su sfondo rosso, non è deliziosa???)



Certo, la gomma non è perfettamente trasparente, sono troppo piccoli per i tappi, ma comunque si possono utilizzare per decorare.
Largo alla vostra fantasia allora, mi dispiace solo di non aver fatto le foto del procedimento che però è talmente elementare da non aver bisogno di altre spiegazioni.
Bisous

4 commenti:

  1. Ciao, bella dritta quella dei gommini devo provarci,
    adesso vado a curiosare il link che hai messo!!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    Comiplimenti sono bellissimi!! Ti sono venuti un amore!
    Semplici da fare ma di grande effetto direi!

    RispondiElimina

Lascia un impronta del tuo passaggio...